Pisa, città famosa in tutto il mondo grazie alla Torre pendente, è meta ideale per scoprire le meraviglie artistiche della toscana. La famosa Torre pendente si trova all’interno di Piazza dei Miracoli.

La piazza, punto di ritrovo di turisti e studenti universitari, raccoglie un complesso architettonico maestoso ed unico al mondo: la Torre di Pisa, il Duomo, il Battistero ed infine il Campo Santo.

Dopo Piazza dei miracoli, Piazza dei Cavalieri, detta anche Piazza delle Sette Vie, è la più famosa piazza della città. Sulla piazza si affaccia la Torre della Muda, detta anche Torre della Fame, il Palazzo della Carovana (sede della Normale) e la Chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri. Il modo migliore per visitare Pisa è a piedi, infatti, girovagando per la città si possono ammirare monumenti di periodi storici differenti.

Infine, non può mancare una passeggiata nelle piccole vie che costeggiano il fiume Arno, che oltre ad essere un importante punto di ritrovo per i giovani pisani, ospitano importanti edifici, ponti, torri e chiese. Ogni 16 Giugno in occasione della celebrazione del Santo patrono, si svolge la Luminara di San Ranieri: i lungarni vengono illuminati da numerose fiammelle che esaltano i contorni di tutti gli edifici creando suggestivi giochi di luci e colori.